Home / Perché svolgere il tagliando?

Perché svolgere il tagliando?

28 Aprile 2023

tagliando

L’auto è un bene da preservare, rappresenta un investimento importante, talvolta ritenuto secondo solo all’acquisto di una casa. Quando acquistiamo un veicolo non lo scegliamo solo in base alla funzionalità, che rimane comunque una componente fondamentale, bensì basiamo la nostra scelta anche sul carattere emozionale che l’auto può trasmetterci. 

L’auto è un po’ come una persona cara, ci affezioniamo, la curiamo e, in alcuni casi, quando arriva il momento di separarsi la nostalgia ci assale. Condividiamo e viviamo momenti speciali a bordo della nostra auto, che ci accompagna in molte delle azioni principali quotidiane. 

Come possiamo dimostrare affetto e attaccamento ad un veicolo?
Mantenendola pulita, in ordine, ma soprattutto manutenuta!
Infatti il tagliando, pur non essendo obbligatorio è comunque di grandissima importanza per garantire all’auto di preservare qualità e prestazioni più a lungo nel tempo. 

Grazie al tagliando è possibile fotografare lo stato di salute del veicolo, intervenendo dove e quando necessario risolvendo problematiche e malfunzionamenti.
L’auto è un valore che, se preservato, può rendere anche nel momento in cui andiamo a  venderla per acquistare una nuova vettura: il valore varia in base alle sue condizioni. 

Quali sono le fasi in cui si suddivide il tagliando?
Controllo pressione pneumatici, check-up del motore e del sistema elettronico, monitoraggio fluidi della vettura e sistema frenante. Screening sullo status dei filtri e l’usura dei tergicristalli, ma non finisce qui c’è molto altro. 

Come mai affidarsi ad officine autorizzate ed esperte?
In questo caso il nome è sinonimo di garanzia e prestazioni: Gruppo Palmucci offre un servizio completo di Officina con tanto di tagliandi convenienti e affidabili. 

Svolgere i tagliandi con regolarità è una scelta vincente presente e futura.
Contattaci subito per ricevere maggiori informazioni e un preventivo gratuito!