Home / Alfa Romeo Stelvio: caratteristiche e motorizzazioni

Alfa Romeo Stelvio: caratteristiche e motorizzazioni

28 Febbraio 2019

Alfa Romeo Stelvio

Vuoi scoprire le nostre offerte e configurare Alfa Romeo Stelvio come piace a te? CLICCA QUI

O continua la lettura:

Stelvio è il primo SUV Alfa Romeo, ispirato dal piacere di guida.

Fin dalle sue origini, Alfa Romeo ha creato modelli capaci di cambiare il nostro modo di guidare e amare le auto.

Dopo più di 107 anni di storia, il Brand continua a stupire con Stelvio. Potenti motori in alluminio, la miglior accelerazione della categoria, nuova trazione integrale Q4, perfetto bilanciamento del peso 50/50, miglior rapporto di sterzo della categoria e albero di trasmissione in fibra di carbonio: il primo SUV di Alfa Romeo è stato creato per essere all’altezza delle aspettative dei guidatori più esigenti ed appassionati. Grazie alle sue innovazioni tecnologiche, Stelvio si è aggiudicato le prestigiose cinque stelle Euro NCAP con il risultato del 97% nella protezione degli occupanti adulti.

Design accattivante di Alfa Romeo Stelvio

Il design unico di Alfa Romeo ha dato vita a un SUV dalle forme senza precedenti. Stelvio è contraddistinto da linee e tratti essenziali della tradizione di Alfa Romeo, in perfetta continuità con lo stile di Giulia. Elegante ed ispirato alla storia, l’approccio al design è ricco di dettagli e funzionale in egual misura. Ogni superficie è scolpita sulla meccanica, come un vestito realizzato su misura sul corpo di un atleta. Ogni singola linea di Stelvio è creata per esaltare l’aerodinamica e le prestazioni, ma senza eccessi.

Alfa Romeo Stelvio: innovazioni tecnologiche

Alfa Romeo si pone obiettivi sempre più ambiziosi, presentando innovazioni straordinarie e rimanendo fedele alla sua filosofia unica nel creare automobili. Stelvio è dotato di un’ampia gamma di tecnologie rivoluzionarie, come l’esclusivo Integrated Brake System (IBS) e l’Autonomous Emergency Braking (AEB). Stelvio nasce per riscrivere la storia dei SUV, con una serie di sensazionali colpi di scena.  Grazie all’integrazione di Apple CarPlay nel sistema Alfa Connect, è facile usare un iPhone restando concentrati sulla guida.

Stelvio Alfa Romeo, gli interni: un vero piacere di guida

Creando Stelvio, Alfa Romeo ha re-immaginato la tradizionale posizione di guida dei SUV. Alta, per dominare la strada e, allo stesso tempo, concepita per non perdersi nessuna emozione sportiva. A bordo di Stelvio, il vero piacere di guida Alfa Romeo è condiviso con tutti i passeggeri. L’architettura degli interni è semplice e funzionale, progettata per ospitare i tre passeggeri posteriori nel massimo comfort, con un accesso agevole e più spazio per gambe e ginocchia. Il bagagliaio con apertura portellone automatica, raggiunge 525 litri di capacità e può essere ulteriormente ampliato grazie alle diverse configurazioni dei sedili posteriori. Pianale ultra-leggero, albero di trasmissione in fibra di carbonio e motore realizzato con monoblocco in alluminio: soluzioni esclusive e firmate Alfa Romeo per contenere il peso complessivo di Stelvio.

Alfa Romeo Stelvio motorizzazioni e sospensioni al top della cateoria

Il primo SUV nella storia del Brand offre il rapporto di sterzo più diretto della categoria, grazie alle sospensioni anteriori a quadrilatero Alfa™Link. La perfetta distribuzione 50/50 del peso sui due assi e il sistema di trazione integrale Q4 contribuiscono ulteriormente a esaltare il dinamismo di Stelvio, il nuovo riferimento in termini di piacere di guida nella categoria dei SUV.

Stelvio offre due potenti motorizzazioni 2.0 Turbo Benzina da 200 CV e 280 CV, con sistema di trazione integrale Q4.

La gamma Turbo Diesel offre due versioni 2.2 da 160 e 190 CV con trazione posteriore e due versioni 2.2 da 190 e 210 CV con trazione integrale Q4.

Tutti i motori di Stelvio sono realizzati con un monoblocco in puro alluminio, garanzia di leggerezza ed efficienza. Inoltre, sono tutti abbinati al cambio automatico a 8 rapporti, per la massima efficienza in termini di fluidità, prestazioni e comfort. Tra le caratteristiche principali di Stelvio, spicca lo straordinario rapporto peso/potenza, un risultato raggiunto grazie all’utilizzo di materiali ultraleggeri: fibra di carbonio per l’albero di trasmissione, alluminio per cofano, portiere, parafanghi, portellone, motori, sospensioni e sistema frenante.

L’evoluto cambio automatico a 8 rapporti e la modalità di guida Advanced Efficiency contribuiscono ulteriormente a ridurre i consumi e le emissioni, senza compromessi in termini di piacere di guida e prestazioni.

Vuoi scoprire le nostre offerte e configurare Alfa Romeo Stelvio come piace a te?

CLICCA QUI